I video degli stemmi dell'Annuario della Nobiltà Italiana

Stemmi della Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, tratti dal Decreto del 29 novembre 2013, pubblicati sulla XXXII edizione dell'Annuario della Nobiltà Italiana (dicembre 2014)

 

Il disegno degli stemm e lo studio storico ed araldico è a cura di Andrea Borella, direttore  ed editore dell'Annuario della Nobiltà Italiana.

Questo studio, primo del suo genere di tale ampiezza, venne completato grazie all'aiuto di alcuni membri del Comitato Scientifico dell'Annuario della Nobiltà Italiana

 

 

La Marcia Reale della Casa di Borbone Parma è strutturata in due parti di cui la prima (Granatiera) funge da preludio alla Marcia Reale vera e propria. 

I Ducati di Parma e Piacenza utilizzavano questa marcia (che era Marcia propria della Casa Reale di Borbone Parma) come inno dello Stato. 

L'esecuzione avvenne  venerdì 26 settembre 2014 alle ore 17.30 nella sala degli Arazzi del Collegio Alberoni in Piacenza, dopo un concerto degli studenti del Conservatorio G. Nicolini di Piacenza, alla presenza di S.A.R. il Duca di Parma e Piacenza e delle LL.AA.RR. il Principi e le Principesse della Real Casa.  

 

 

Contatti

Annuario della Nobiltà Italiana

annuariodellanobilta@gmail.com

Annuario della Nobiltà Italiana
casella postale 23
23036 Teglio (Sondrio)
ITALIA

320 4925649

fax 0342 96.00.02

Cerca nel sito

© 2017 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode E-shop